Urgente rinnovo convenzioni


"Ho chiesto al nuovo Governo di porre rimedio a un atto di poca chiarezza del precedente, che ha impedito finora il rinnovo delle Convenzioni dei medici di famiglia e dei pediatri".

Queste le aprole del presidente del Comitato di settore per il Comparto sanità Romano Colozzi, assessore alle Finanze della Lombardia, illustrando la lettera inviata ieri al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al ministro dell'Economia Giulio Tremonti e al titolare del Welfare Maurizio Sacconi.

Colozzi ha chiesto al Governo di dare disposizioni affinché sia garantita la copertura di ulteriori 125 milioni di euro necessari per convocare il tavolo delle trattative con le organizzazioni sindacali e giungere al rinnovo delle convenzioni della medicina generale.

"Disposizioni - ha aggiunto Colozzi - che il precedente Governo non ha mai varato, approvando gli atti di indirizzo della medicina convenzionata e accettando implicitamente i costi complessivi del contratto, ma senza alcuna garanzia di copertura degli oneri aggiuntivi.

Sono convinto - conclude - che questo Governo saprà fare chiarezza".

Pagina pubblicata il 14 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo