Al via progetto il progetto "SanitAbile"


Per le persone con disabilità è più difficile accedere ai servizi sanitari, non solo dal punto di vista fisico. Gli ostacoli riguardano anche le informazioni sulla salute e sui diritti in tema di tutela sanitaria.

In occasione del 50° anniversario della sua fondazione, la Società italiana di medicina fisica e riabilitazione (Simfer) propone per il 2008 il progetto 'SanitAbile', per promuovere l'accessibilità dei disabili alle strutture e alle informazioni attraverso azioni di sensibilizzazione rivolte alle organizzazioni sanitarie e alla comunità, e attività mirate a eliminare gli ostacoli a tale accesso.

Il progetto 'SanitAbile' - informa una nota Simfer - si svilupperà con la collaborazione di CittadinanzaAttiva e della Federazione italiana per il superamento dell'handicap (Fish). E' in programma inoltre il concorso 'ProgettAbile' per sensibilizzare sui temi della progettazione accessibile con particolare riferimento all'accessibilità ai servizi sanitari.

L'appuntamento - a cui interverrà anche la Facoltà di Architettura di Roma-La Sapienza - rappresenta uno dei momenti salienti del 50° anno di vita di Simfer, che culmineranno a Roma nell'autunno del 2008 con il 36° Congresso nazionale

Pagina pubblicata il 23 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo