Anche la CIMOP promette battaglia


"La trattativa per il rinnovo del contratto dell'ospedalità privata è iniziata male e finita peggio". Sono parole di Fausto Campanozzi, Segretario Nazionale Cimop. Oggetto della recriminazione del sindacato è l'adeguamento salariale dei settemila medici dipendenti dell'Ospedalità Privata in attesa da oltre due anni del rinnovo contrattuale.

"La trattativa ha avuto un esito ampiamente previsto - continua Campanozzi - perché era intenzione della parte datoriale formulare una proposta inaccettabile. Una proposta indecente - spiega - che prevedeva un contratto triennale (2008-1010) con aumento complessivo del sei per cento, di cui un uno per cento da distribuire solo a quei medici che attuano "comportamenti virtuosi" e con il biennio trascorso senza contratto 2006-2007 compensato con un forfait irrisorio".

"La Cimop - si legge in una nota - abbandona così il tavolo delle trattative e chiama in causa le istituzioni. Saranno Governo e Regioni a dare una risposta ad una questione improcrastinabile, che è economica ma che soprattutto investe la sfera della dignità professionale. "E' evidente che la trattativa si trasforma in protesta - annuncia il Segretario Cimop - cambia il linguaggio da quello accomodante delle trattative a quello spinoso della contesa sindacale.

La Cimop - aggiunge la nota - chiamando alla mobilitazione tutti i medici del settore, intende rispondere in maniera ferma e decisa alla evidente provocazione dei "padroni delle cliniche" con un composto e determinato stato di agitazione, che negli auspici del sindacato possa portare ad un esito soddisfacente per i medici, richiamando parti datoriali e politici alle loro responsabilità"

Pagina pubblicata il 26 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti