Alleanza per le imprese di settore

Far decollare il Protocollo di collaborazione siglato in campo sanitario tra Veneto e Lombardia nel maggio 2007, ampliando il raggio d'azione anche alla promozione dello sviluppo delle piccole e medie imprese venete e lombarde attive nel settore sanitario e biomedicale.

Lo hanno concordato, in un incontro a Roma a margine di alcuni appuntamenti istituzionali nazionali, gli assessori alla Sanità del Veneto e della Lombardia, Sandro Sandri e Luciano Bresciani

"Il Protocollo è già partito con il piede giusto grazie all'avvio di una collaborazione tra la nostra Agenzia socio sanitaria e la Fondazione Istituto neurologico Carlo Besta di Milano in materia di malattie cerebrovascolari e neurologiche - spiega Sandri in una nota - Con il collega Bresciani abbiamo però concordato di aprire un nuovo fronte con un'evidente valenza economica, oltreché sanitaria: vogliamo che Veneto e Lombardia svolgano un ruolo promotore nel sostegno alle nostre imprese del settore, individuando progetti forti che pongano il sistema produttivo delle due Regioni in grado di competere ad armi pari con le grandi imprese e le multinazionali.

A questo proposito entreremo presto nel merito - annuncia l'assessore - dando avvio a un programma cadenzato di incontri bilaterali nei quali, di volta in volta, affrontare le diverse tematiche di possibile azione comune"

Pagina pubblicata il 29 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo