Alleanza per le imprese di settore


Far decollare il Protocollo di collaborazione siglato in campo sanitario tra Veneto e Lombardia nel maggio 2007, ampliando il raggio d'azione anche alla promozione dello sviluppo delle piccole e medie imprese venete e lombarde attive nel settore sanitario e biomedicale.

Lo hanno concordato, in un incontro a Roma a margine di alcuni appuntamenti istituzionali nazionali, gli assessori alla Sanità del Veneto e della Lombardia, Sandro Sandri e Luciano Bresciani.

"Il Protocollo è già partito con il piede giusto grazie all'avvio di una collaborazione tra la nostra Agenzia socio sanitaria e la Fondazione Istituto neurologico Carlo Besta di Milano in materia di malattie cerebrovascolari e neurologiche - spiega Sandri in una nota - Con il collega Bresciani abbiamo però concordato di aprire un nuovo fronte con un'evidente valenza economica, oltreché sanitaria: vogliamo che Veneto e Lombardia svolgano un ruolo promotore nel sostegno alle nostre imprese del settore, individuando progetti forti che pongano il sistema produttivo delle due Regioni in grado di competere ad armi pari con le grandi imprese e le multinazionali.

A questo proposito entreremo presto nel merito - annuncia l'assessore - dando avvio a un programma cadenzato di incontri bilaterali nei quali, di volta in volta, affrontare le diverse tematiche di possibile azione comune"

Pagina pubblicata il 29 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti