Garanzie su fondi convenzione 2008-09


I medici di famiglia 'incassano' un nuovo impegno positivo per il rinnovo della Convenzione di medicina generale.

Dopo la conferma dello stanziamento a bilancio per il 2006 e 2007 dei fondi necessari al rinnovo convenzionale, ora arrivano anche le garanzie per il biennio economico 2008-2009. A offrirle il sottosegretario Francesca Martini che ha incontrato il presidente del Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami) Mauro Martini, accompagnato dl Tesoriere Ildo Antonio Fania. Il vertice sindacale accoglie con favore l'impegno ma attende i fatti e avverte:" se entro settembre non ci saranno risposte soddisfacenti sul contratto dei medici di medicina generale il paese assisterà 'all'autunno caldo dei medici'.

La nostra base vuole proposte, ma soprattutto risposte chiare e certe e in tempi ragionevoli". Al centro dell'incontro di ieri, quindi, il rinnovo contrattuale per la medicina generale e le prospettive future della sanità. "Il colloquio con il sottosegretario è stato molto proficuo - commenta al termine dell'incontro il leader dello Snami - per la disponibilità al dialogo dimostrata".

Per la parte economica, dopo la conferma dello stanziamento a bilancio per il 2006 e 2007, il sottosegretario Martini ha promesso, che "per il biennio economico 2008-2009, verranno presto trovati fondi adeguati e, nel frattempo, ha sottolineato - continua Mauro Martini - il suo interesse per un approfondimento della parte tecnica per il prossimo biennio: le priorità di accesso ai servizi sono un punto fermo, ci ha detto il sottosegretario, e occorre al più presto uniformare i tempi di attesa sul territorio nazionale, prendendo ad esempio regioni che hanno già affrontato tale problema".


Pagina pubblicata il 24 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo