Inchiesta AIFA: c'è un sistema da mantenere


"Ci vuole rispetto e attesa dei tempi della magistratura, però ritengo anche che non si possa lasciare uno strumento come l'Agenzia italiana del farmaco, che si è rivelato fondamentale per il cambio della politica farmaceutica in Italia, in mezzo a una palude".

Ad affermarlo è stato Antonio Tomassini, presidente della Commissione Igiene e sanità del Senato commentando l'inchiesta giudiziaria su presunti episodi di corruzione che ha coinvolto in queste settimane i vertici dell'AIFA.

"Il fatto che ci possano essere alcuni che si siano comportati male - ha proseguito Tomassini - deve essere verificato, ma non può essere messo in discussione tutto il meccanismo" di funzionamento dell'AIFA.

"Un sistema che, dopo questo periodo di rodaggio, potrà anche meritare un pit stop, ma ritengo che debba essere mantenuto, anche per evitare, ad esempio nel settore della ricerca farmaceutica, il ritorno a circuiti universitari paludati, che hanno portato all'autoreferenzialità e all'utilizzo improprio di fondi dedicati alla ricerca per altri scopi".

Pagina pubblicata il 04 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti