Scorporo Salute deve attendere


Via libera dell'Aula del Senato, ieri mattina, alla conversione del decreto legge 'taglia-ministeri', per l'adeguamento delle strutture di Governo in applicazione dell'ultima legge finanziaria, che fissa a dodici il numero dei dicasteri e a sessanta i componenti complessivi dell'esecutivo.

Nulla cambia per il ministero della Salute, che non viene ripristinato. E' stato ritirato, infatti, l'emendamento presentato da Ignazio Marino, del Pd.

Accolto invece, tra gli altri, un Ordine del giorno bipartisan che impegna il Governo a riconsiderare l'assetto dei ministeri per "ripristinare, nelle forme opportune, un dicastero della Salute".

"L'assenza di un ministero della Salute - commenta Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil medici - rappresenta una sconfitta per quanti credono nella unitarietà del Servizio sanitario nazionale - primi fra tutti i medici che quotidianamente lavorano negli ospedali e nel territorio - per contrastare le disuguaglianze tra Nord e Sud, per una migliore tutela dei cittadini e di tutti gli operatori della sanità".

Per Cozza, "prima si ripristina, meglio è. Intanto - osserva - nulla impedisce di colmare l'assenza del ministro della Salute almeno nel 'Governo ombra' del Pd, dove sono già stati nominati altri rappresentati non corrispondenti all'attuale struttura del Governo Berlusconi.

Pagina pubblicata il 05 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti