Un premio per chi informa sull'HIV


Rilanciare l'informazione sull'Aids e tenere alta l'attenzione su una malattia che, sebbene se ne parli meno, è sempre in agguato.

Ogni anno in Italia, infatti, si registrano 4mila nuovi casi di infezione da Hiv, un numero che stenta a diminuire. Si tratta sempre più spesso di donne, eterosessuali, adolescenti e immigrati, poco consapevoli del rischio di contagio tanto da arrivare in quasi la metà dei casi alla diagnosi già in condizioni avanzate di malattia, rendendo più difficile rallentarne la progressione.

Per incentivare i giovani giornalisti a informarsi e informare sull'Hiv/Aids le principali associazioni di pazienti italiane hanno promosso, con il contributo di Pfizer, il premio giornalistico Riccardo Tomassetti: diviso in quattro categorie (radio-Tv, agenzie di stampa e quotidiani, periodici, web), il concorso è riservato a giornalisti under 35 che abbiano pubblicato nel periodo compreso fra il 1° novembre 2007 e il 31 ottobre 2008 un servizio o articolo sul tema dell'Hiv/Aids.

I Premi verranno consegnati ai vincitori designati dalla giuria durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma nel mese di novembre 2008.

Pagina pubblicata il 11 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo