CISL, manovra penalizzante


"La manovra economica che contiene gli interventi sulla Pubblica amministrazione, penalizza anche i medici dipendenti degli ospedali e delle Asl che, a differenza di altri lavoratori, non hanno avuto il rinnovo contrattuale del trascorso biennio 2006-2007, né la rivalutazione economica dell'esclusività, ferma da quasi dieci anni.

Non vorremmo che dopo le penalizzazioni dell'esecutivo Prodi, si aggiungessero quelle del Governo Berlusconi". E' il parere di Giuseppe Garraffo, segretario generale Cisl medici, preoccupato per le norme contenute nel decreto a breve all'esame dell'Aula della Camera.

"Se ha a cuore l'assistenza sanitaria ai cittadini e alle famiglie, Berlusconi deve intervenire - afferma Garraffo - per modificare e migliorare in Parlamento la manovra sulla sanità.

Il Governo deve diminuire gli sprechi, le inappropriatezze, le prestazioni inutili e la spesa fuori controllo delle Regioni e delle Asl, ma - aggiunge - non deve depauperare i salari di chi lavora in un settore così critico e delicato come la sanità. Sarebbe come buttare il bambino con l'acqua sporca".


Pagina pubblicata il 10 luglio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti