Commissariamento figlio delle incapacità


Il commissariamento delle Regioni con il deficit in sanità può servire "per garantire il superamento di timidezze e incapacità politiche di fronte ai problemi locali".

Questa l'opinione del ministro del Welfare Maurizio Sacconi, che questo pomeriggio nella sede della stampa estera a Roma ha risposto alle domande dei giornalisti stranieri. Il ministro è alle prese con la grana delle Regioni con buchi di bilancio, e ha avviato una verifica sui conti per stabilire se e quando dovranno venire commissariate come il Lazio.

"Il commissariamento - dice il titolare del dicastero di Lavoro, salute e politiche sociali - non significa tagli, ma una riconversione del piano industriale.

E spero che in alcune situazioni possa rappresentare anche l'occasione per instaurare un clima diverso nella gestione della politica sanitaria".

Il riferimento questa volta è alla Calabria dove, anche in seguito all'omicidio dell'ex governatore Francesco Fortugno l'allarme "è visto come una calamità naturale, nel senso che dipende dalla natura di alcuni uomini".


Pagina pubblicata il 16 luglio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo