Il Molise incentiva l'anti-HPV


Si avvia a regime, dopo le disposizioni emesse dalla Direzione generale dell'Azienda sanitaria regionale Molise (ASREM) del 4 giugno, la campagna vaccinale anti-HPV di prevenzione del tumore alla cervice uterina a prezzo agevolato per le ragazze d'età superiore ai 12 anni e per quelle nate entro il 1983 residenti nel territorio dell'ASREM che ne facciano richiesta.

Ad annunciarlo è una nota della stessa ASREM, che ricorda come per la classe 1997 la vaccinazione è gratuita, così come per quest'anno anche per la classe 1996.

Per le giovani d'età compresa tra i 13 e i 18 anni - spiega l'azienda - la vaccinazione è somministrata su richiesta del genitore o tutore.

Il prezzo agevolato è di 110 euro per pezzo unitario della dose vaccinale, quota che dovrà essere versata sul conto corrente postale dei Dipartimenti di prevenzione delle singole zone.

L'Unità operativa complessa di prevenzione, oltre a sottolineare che in caso di gravidanza è consigliabile rinviare la vaccinazione successivamente al parto, ricorda che il vaccino è attivo ed efficace nei confronti di quattro genotipi, di cui due relativi alle patologie tumorali della cervice uterina e due relativi alla patologia condilomatosa.

Vaccinare33



Pagina pubblicata il 17 luglio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti