Rossi, lavoreremo per contratto privati


"Lavoreremo per favorire il rinnovo del contratto dei lavoratori della sanità privata.

E' un impegno che ci assumiamo anche se non ci sentiamo chiamati in causa direttamente. Le Regioni hanno infatti pagato agli imprenditori del settore le prestazioni erogate e in quel pagamento è compreso anche il costo del lavoro".

Parola di Enrico Rossi, coordinatore degli assessori alla Sanità nella conferenza delle Regioni e assessore alla Sanità della Toscana, intervenuto sabato a Roma all'assemblea nazionale dei lavoratori della sanità privata, indetta da Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl.

"Gli imprenditori - sottolinea Rossi - avrebbero dovuto fare quello che negli anni hanno fatto le Regioni più virtuose nel settore pubblico: accantonare le risorse per il rinnovo del contratto dei lavoratori.

Quello che possiamo fare - conclude Rossi - è esercitare un ruolo di pressione affinché si possa giungere al più presto a un accordo tra le parti".

Pagina pubblicata il 13 luglio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo