Tagli alla sanità eccessivi per il PD


"I quasi otto miliardi di tagli per la sanità previsti nel piano triennale da 34 miliardi di euro del Governo sono una cifra eccessiva e in controtendenza rispetto al clima positivo che c'è oggi fra le parti".

Ad affermarlo è stato Enrico Letta, deputato del Pd e ministro ombra del Welfare, intervenendo oggi a Roma all'Assemblea pubblica di Farmindustria.

"Oggi la spesa sanitaria pubblica si aggira attorno al 6% del Pil, mentre quella privata è pari a circa il 2% - ha ricordato Letta - ma con l'invecchiamento progressivo della popolazione, che io interpreto in chiave positiva come un 'ringiovanimento generale' delle persone, è chiaro che queste cifre dovranno aumentare.

In questo senso occorre capire come la spesa potrà crescere rispetto al Pil, quale possa essere il ruolo del settore privato e delle assicurazioni sanitarie, dei fondi e anche del rapporto fra Stato centrale e Regioni. Per evitare squilibri - conclude Letta - bisogna fare in modo che si suoni tutti secondo uno stesso spartito musicale".

Pagina pubblicata il 04 luglio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo