ANAAO e FIMMG, lista condivisa per Roma


Sì a una "lista di larga intesa, che superi passate contrapposizioni e personalismi, per le prossime elezioni dell'Ordine dei medici e odontoiatri di Roma". E' la presa di posizione dei segretari nazionali dell'Anaao Assomed, Carlo Lusenti, e della Fimmg, Nicola Milillo, che in una nota congiunta esprimono "apprezzamento" per l'iniziativa dei sindacati medici romani Aaroi, Amami, Cgil medici, Cimo, Coas, Simet, Smi, Snami, Snr e Sumai, orientata a creare le condizioni per arrivare alle elezioni con nomi il più possibile condivisi dalla categoria, evitando spaccature.

"Negli ultimi decenni - sottolineano Lusenti e Milillo, vertici dei due principali sindacati dei camici bianchi ospedalieri e di famiglia - i medici sono stati penalizzati da divisioni e contrasti, che non hanno sortito altro risultato se non compromettere l'autorevolezza della professione medica nei confronti dei vari livelli istituzionali, delle altre professioni e dei cittadini".

Gli Ordini professionali, insieme a numerose organizzazioni sindacali e scientifiche del mondo medico italiano, "hanno avviato negli ultimi tempi - si ricorda nella nota - un percorso condiviso orientato al dialogo, alla collaborazione reciproca e alla ricerca di elementi identificativi e qualificanti della professione medica".

Lusenti e Milillo, "a nome dei medici ospedalieri e di medicina generale che rappresentano", assicurano perciò "sostegno politico all'iniziativa, espressione di un orientamento di collaborazione e sinergia, e auspicano che ad essa si uniscano anche altre realtà del mondo medico con cui mettere a punto un documento tecnico-politico che definisca comuni strategie in difesa della professione e dei suoi rappresentanti".

Pagina pubblicata il 16 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti