FVM: gli sprechi? Colpa dei politici


Gli sprechi in sanità continuano da almeno 20 anni, con la complicità della politica che ora grida allo scandalo. E' al vetriolo l'accusa di Aldo Grasselli, presidente della Federazione veterinari e medici (Fvm).

"Sembra che da qualche mese in Italia siano sbarcati i marziani e abbiano scoperto che nella sanità pubblica ci sono degli sprechi - dice in una nota - mentre da oltre 20 anni nel nostro Paese ci sono 126 ospedali progettati e finanziati che però non hanno ancora visto la luce.

Il 75% di queste strutture - precisa Grasselli - si trova nel Sud, nella sola Sicilia sono 34". Ma il presidente della Fvm è ancora più chiaro: "Chi si siede oggi sulle poltrone di assessore alla sanità, o di ministro, non può certo "cascare dal pero" e non avere l'onestà intellettuale di ammettere che la politica che oggi propone purghe generalizzate solo ieri era seduta al banchetto della sanità.

Si parla con volgare generalizzazione di medici macellai, e di fannulloni che timbrano il cartellino e vanno al bar. Intanto - accusa - in Parlamento le leggi sono approvate con il sottofondo fraudolento dei pianisti.

Chi si prende l'influenza, però - commenta amaro - se se lo potrà permettere dovrà pagare la penale, mentre se già ora non arriva alla quarta settimana dovrà andare a lavorare con la febbre".


Pagina pubblicata il 23 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo