Il federalismo alla prova della Sanità


"La sanità è l'ambito che più di ogni altro deciderà se il federalismo fiscale sarà l'inizio della fine o l'avvio di una nuova stagione realmente virtuosa".

Parola del ministro del Lavoro, della salute e delle politiche sociali Maurizio Sacconi, che, sentito dalla Commissione bicamerale per le Questioni regionali, fa il punto sulle sfide che attendono l'Esecutivo in materia sanitaria.

Per far sì che il federalismo fiscale spicchi il volo, "il successo dei piani di rientro in atto è una premessa indispensabile", precisa il ministro, che tuttavia premette al riguardo: "non possiamo fare sconti. Il nostro non è un atteggiamento vessatorio, tutt'altro.

Dobbiamo aiutare, accompagnare, assistere - riconosce Sacconi - ma senza possibilità di rimodulazione dei piani in atto o di proroga delle verifiche degli stessi.

Procederemo con rigore, ma assistendo. Siamo pronti ad offrire il nostro appoggio agli amministratori che si impegnano nella razionalizzazione della spesa, pronti ad accompagnarli senza mai lasciarli soli. Ma è in ballo il futuro di tutti e non possiamo fare sconti di alcun tipo". 

Pagina pubblicata il 23 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti