Il PS sarà sul territorio


Tra 10-15 giorni sarà firmato un accordo con medici ambulatoriali e di famiglia per trasferire sul territorio il trattamento dei codici bianchi e verdi.

Trasloco in vista per i codici bianchi e verdi, che dai pronto soccorso degli ospedali presto verranno trasferiti alle strutture della medicina del territorio. Lo ha anticipato ieri a Roma il sottosegretario al Welfare Ferruccio Fazio, a margine della conferenza stampa sulla campagna Lilt contro il tumore al seno 'Nastro rosa 2008'. "Stiamo trattando con il Sumai (Sindacato unico medicina ambulatoriale italiana) e i medici di medicina generale - annuncia - per spostare sul territorio i codici bianchi e verdi.

Siamo vicini a concludere, entro 10-15 giorni". Fazio spiega che "potenziare i servizi del territorio è una delle priorità del Governo. Non solo per questioni di finanza pubblica, ma anche per una maggiore autonomia della medicina".

Il sottosegretario aggiunge: "Con i medici di famiglia e il Sumai sono iniziati studi pilota che ora verranno estesi sul territorio, per verificarne l'impatto. Allo stesso tempo - conclude - nei piani di rientro dal deficit di alcune Regioni stiamo attuando la necessaria pressione perché governatori e commissari approfittino della situazione per intraprendere sperimentazioni virtuose in tal senso".

Pagina pubblicata il 26 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti