Incidente probatorio in Abruzzo

Al via nell'aula 1 del Tribunale di Pescara l'incidente probatorio tra Vincenzo Angelini e i protagonisti dello scandalo sulla sanità abruzzese, finiti in carcere il 14 luglio scorso per un presunto giro di tangenti. Tra gli arrestati l'ex presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, assessori e consiglieri regionali e manager pubblici. 

L'ex governatore Del Turco è già arrivato in Tribunale. C'è molta attesa e curiosità sullo sviluppo di questa vicenda che ha portato alla decapitazione dei vertici della Regione Abruzzo e alle elezioni anticipate già fissate per il prossimo 30 novembre.

Avvicinato dai giornalisti, Del Turco si è detto "molto sereno. Spero dopo due mesi di poter dare alcune risposte e mi auguro che questa vicenda possa essere chiarita in tempi rapidi anche se ho notato nel frattempo grande contraddizione". Intanto in Tribunale sono arrivati accompagnati dai propri legali anche gli altri arrestati nell'ambito della stessa inchiesta.

L'ex capogruppo del Pd Camillo Cesarone, gli ex assessori Antonio Boschetti e Bernardo Mazzocca, il suo ex segretario Angelo Bucciarelli, Giancarlo Masciarelli ex presidente della Fira (Finanziaria regionale), Luigi Conca ex manager della Asl di Chieti, l'ex rappresentante della Humangest Gianluca Zelli, l'ex segretario generale della presidenza della Giunta regionale Lamberto Quarta

Pagina pubblicata il 08 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo