L'ufficio reclami per medici


Sbarca sul web un nuovo servizio per i medici. Apre oggi lo sportello online 'Sos malattia e rottamazione medici', sul sito della Fp Cgil medici. Uno spazio virtuale dove tutti i camici bianchi dirigenti potranno denunciare le loro storie legate alle nuove norme sulle assenze per malattia, o sul pensionamento dopo i 40 anni di contribuzione.

Ad annunciarlo è il sindacato Fp Cgil medici che, contro questi nuovi provvedimenti varati dal Governo, sabato manifesterà in tutte le piazze d'Italia. "E' una doppia beffa per chi si ammala e si vede anche decurtata la retribuzione per i primi 10 giorni", sottolinea in una nota il segretario nazionale Fp Cgil medici, Massimo Cozza.

"Si tratta di un furto legalizzato che si può rinnovare più volte durante l'anno, colpendo proprio chi soffre di più. Come è iniqua - aggiunge il numero uno della Cgil medici - anche la norma che consente alle aziende di poter licenziare qualsiasi dirigente medico o veterinario, quando raggiunge i 40 anni di contributi.

Evento, per chi ha riscattato gli anni di laurea e di specializzazione, che può accadere anche a 59 anni". Cozza sembra poi togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

"Un plauso a Brunetta e Sacconi - dice - per aver scoperto che i medici universitari sono geneticamente modificati: per loro non valgono le decurtazioni per le assenze per malattie e rimangono in servizio fino a 70 anni, senza poter essere licenziati", conclude.

Pagina pubblicata il 23 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti