L'ufficio reclami per medici

Sbarca sul web un nuovo servizio per i medici. Apre oggi lo sportello online 'Sos malattia e rottamazione medici', sul sito della Fp Cgil medici. Uno spazio virtuale dove tutti i camici bianchi dirigenti potranno denunciare le loro storie legate alle nuove norme sulle assenze per malattia, o sul pensionamento dopo i 40 anni di contribuzione.

Ad annunciarlo è il sindacato Fp Cgil medici che, contro questi nuovi provvedimenti varati dal Governo, sabato manifesterà in tutte le piazze d'Italia. "E' una doppia beffa per chi si ammala e si vede anche decurtata la retribuzione per i primi 10 giorni", sottolinea in una nota il segretario nazionale Fp Cgil medici, Massimo Cozza.

"Si tratta di un furto legalizzato che si può rinnovare più volte durante l'anno, colpendo proprio chi soffre di più. Come è iniqua - aggiunge il numero uno della Cgil medici - anche la norma che consente alle aziende di poter licenziare qualsiasi dirigente medico o veterinario, quando raggiunge i 40 anni di contributi.

Evento, per chi ha riscattato gli anni di laurea e di specializzazione, che può accadere anche a 59 anni". Cozza sembra poi togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

"Un plauso a Brunetta e Sacconi - dice - per aver scoperto che i medici universitari sono geneticamente modificati: per loro non valgono le decurtazioni per le assenze per malattie e rimangono in servizio fino a 70 anni, senza poter essere licenziati", conclude.

Pagina pubblicata il 23 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo