Partito il Festival della Salute


La sanità italiana al microscopio. E' iniziato ieri, alla presenza del ministro del Welfare Maurizio Sacconi e del CT della nazionale italiana di calcio Marcello Lippi, la prima edizione del Festival della salute che si terrà a Viareggio fino a domenica.

Una 'tre giorni' di dibattiti, workshop, laboratori in cui verranno affrontate tutte le principali tematiche della sanità e del benessere dei cittadini, organizzata dalla Fondazione Italianieuropei, sotto la direzione del chirurgo-senatore del Pd Ignazio Marino. L'inaugurazione della manifestazione è affidata a un dibattito sulla necessità di introdurre criteri di valutazione e di controllo nella sanità, per garantire la sicurezza dei cittadini.

Moderato dal giornalista Enrico Mentana, vedrà la partecipazione di Maurizio Sacconi, Ignazio Marino, Enzo Ghigo (Pdl) e dell'assessore alla Salute della Regione Toscana, Enrico Rossi. Al dibattito sarà presente anche Marcello Lippi, che darà consigli su come mantenersi in forma attraverso l'attività fisica. Porteranno i saluti istituzionali il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, il sindaco di Viareggio Luca Lunardini, il direttore generale Azienda Usl 12 di Viareggio Giancarlo Sassoli, la Portavoce Forum Terzo settore Maria Guidotti, e il segretario generale Cittadinanzattiva Teresa Petrangolini.

Alle 15 si terranno lo spettacolo '33 risate' a cura di Soccorso Clown e l'esibizione di danza 'The company road' a cura di Blound Dancing Girls & Boys. Alle 18, invece, spazio ai laboratori di Qi Gong e Shiatsu nell'area dedicata alle discipline orientali della Uisp nazionale. La serata sarà dedicata alla terza età con il convegno 'Siamo solo partiti prima: essere anziani è anche molto bello!'.

Porteranno il loro contributo il musicista Raul Casadei, l'attrice Isa Barzizza, l'attore Giuliano Gemma, il presidente nazionale Auser Michele Mangano e il presidente di Federanziani Roberto Messina. L'incontro sarà moderato dal conduttore televisivo Patrizio Roversi. A seguire ci sarà lo spettacolo di musica e danze con l'orchestra Casadei.


Pagina pubblicata il 26 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo