Premio per giovani cardiochirurghi


Un assegno da 30 mila euro per un cardiochirurgo non ancora strutturato, residente in Italia e regolarmente iscritto alla Società italiana di chirurgia cardiaca.

Segni particolari: under 35. Si apre con la consegna di un riconoscimento a una giovane 'promessa del bisturi' la 42° edizione del convegno di Cardiologia, in corso da ieri a Milano, nel polo fieristico di Rho.

Ad aggiudicarsi il premio 'Alessandro Pellegrini award', dedicato alla memoria del primario della divisione di cardiochirurgia 'De Gasperis' (e Medaglia d'oro per la Sanità pubblica) scomparso un anno fa, è Luca Botta, 30 anni il 18 settembre, una laurea con lode alla Federico II alle spalle. Nel suo futuro la carriera di cardiochirurgo, che avrà inizio con l'imminente conclusione della specializzazione all'università di Bologna.

Il premio gli permetterà di lavorare per un anno a un'attività clinica e di ricerca in un centro di eccellenza. La cerimonia di consegna del riconoscimento, promosso dalla Fondazione A. De Gasperis e la Società italiana di chirurgia cardiaca si è appena conclusa, con i saluti di Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, che non ha mancato l'inaugurazione del convegno organizzato con il sostegno dell'ospedale Niguarda e del Dipartimento cardiologico A. De Gasperis.


Pagina pubblicata il 16 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo