Sanità Abruzzo: appello UIL a governo


Sul problema del debito della sanità abruzzese e sulle imminenti decisioni del Governo sul caso Abruzzo, è intervenuto il Segretario regionale della Uil Roberto Campo.

"Il Consiglio dei ministri che si pronuncerà sul piano di risanamento dei conti della Sanità dell'Abruzzo - sottolinea Campo - ci auguriamo valuti tutti gli aspetti della questione e decida con saggezza: la rigidità dei piani di risanamento, riconosciuta anche da centri studi governativi, richiede modifiche sostanziali a questi strumenti.

La sanzione in caso di inadempienza dell'ente Regione - aggiunge - non può più essere scaricata sui contribuenti sotto forma di tasse aggiuntive, perché così si danneggia gravemente l'economia regionale e diminuisce la capacità di reazione del territorio colpito; una parte del buco nei conti della sanità dipende da entrate minori (per circa 80 milioni) di quanto previsto nel piano di risanamento: una prova in più dell'effetto depressivo causato dalla tassazione eccessiva di salari, pensioni e imprese; anche l'aumento del debito è una prospettiva di difficile sostenibilità, considerando che già le cartolarizzazioni gravano sul bilancio ordinario in aggiunta alla spesa sanitaria e che la promessa governativa della diminuzione del loro peso, mediante l'intervento della cassa depositi e prestiti, non si è ad oggi concretizzata", precisa. 




Pagina pubblicata il 04 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti