Esenzioni per la rare nei nuovi LEA


Il Governo è intenzionato a confermare, nei nuovi Lea (Livelli essenziali di assistenza), l'esenzione dal pagamento di una serie prestazioni e terapie per gli italiani colpiti da una malattia rara.

Lo ha riferito il sottosegretario al Welfare, Francesca Martini, ieri a Roma alla presentazione della guida 'Associazioni italiane malattie rare'.

"Siamo in fase di rivalutazione positiva dei Lea - spiega - nel senso di salvare tutto quello che c'è di buono nei precedenti, confermando, in questo caso, l'identificazione del numero di malattie rare che comportano una necessità sul piano diagnostico e clinico, da supportare attraverso l'esenzione".

"C'è la volontà - assicura Martini - di continuare a garantire, e rafforzare sempre più nel tempo, tutti quei supporti di tipo clinico, farmacologico e terapeutico necessari per la vita di questi pazienti", conclude il sottosegretario, secondo la quale "c'è la necessaria copertura finanziaria". 

Pagina pubblicata il 08 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo