FMSI e FOFI per lo sport pulito


La campagna informativa "Farmaci e Sport, uniti e puliti", vede al fianco della FOFI la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI). Un fatto di rilievo tenuto conto del ruolo che la FMSI ha rispetto alla tutela della salute dell'atleta e di chiunque svolga attività sportiva.

"La FMSI ha da sempre messo al centro delle sue attività il rispetto del benessere psico-fisico dell'atleta" ha sottolineato nel corso dell'evento Maurizio Casasco presidente della FMSI. "Per questo la FMSI si è fatta promotrice insieme alla FOFI - ha aggiunto Casasco - di una campagna informativa rivolta a tutti coloro che praticano sport, a qualsiasi livello, per un corretto utilizzo dei prodotti farmaceutici".

E si parla secondo le più recenti statistiche del 60% della popolazione italiana. "Il medico specialista in Medicina dello Sport insieme al farmacista rappresenta uno dei più diretti referenti della salute di chi pratica un'attività sportiva e si impegna quotidianamente affinché la pratica dello sport sia parte di uno stile di vita sano ed equilibrato".

Lo scopo è comune, perciò, aiutare il cittadino sportivo nell'uso di farmaci, quando necessario, evitando il rischio di qualsiasi abuso. "La Federazione degli Ordini dei farmacisti - ha dichiarato il vicepresidente FOFI Andrea Mandelli - intraprende la strada di questa grande iniziativa pubblica - centrata su un settore fondamentale per la società quale è lo sport"


Pagina pubblicata il 13 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo