FMSI e FOFI per lo sport pulito

La campagna informativa "Farmaci e Sport, uniti e puliti", vede al fianco della FOFI la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI). Un fatto di rilievo tenuto conto del ruolo che la FMSI ha rispetto alla tutela della salute dell'atleta e di chiunque svolga attività sportiva.

"La FMSI ha da sempre messo al centro delle sue attività il rispetto del benessere psico-fisico dell'atleta" ha sottolineato nel corso dell'evento Maurizio Casasco presidente della FMSI. "Per questo la FMSI si è fatta promotrice insieme alla FOFI - ha aggiunto Casasco - di una campagna informativa rivolta a tutti coloro che praticano sport, a qualsiasi livello, per un corretto utilizzo dei prodotti farmaceutici".

E si parla secondo le più recenti statistiche del 60% della popolazione italiana. "Il medico specialista in Medicina dello Sport insieme al farmacista rappresenta uno dei più diretti referenti della salute di chi pratica un'attività sportiva e si impegna quotidianamente affinché la pratica dello sport sia parte di uno stile di vita sano ed equilibrato".

Lo scopo è comune, perciò, aiutare il cittadino sportivo nell'uso di farmaci, quando necessario, evitando il rischio di qualsiasi abuso. "La Federazione degli Ordini dei farmacisti - ha dichiarato il vicepresidente FOFI Andrea Mandelli - intraprende la strada di questa grande iniziativa pubblica - centrata su un settore fondamentale per la società quale è lo sport"


Pagina pubblicata il 13 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo