Troppi 385 giorni per il rinnovo


"Finalmente. Ma una procedura di 385 giorni per arrivare alla firma di un contratto mi sembra eccessiva".

E' soddisfatto ma non troppo il presidente del Comitato di settore per il comparto sanità della Conferenza delle Regioni, Romano Colozzi, alla notizia della sottoscrizione definitiva del contratto nazionale dei medici e veterinari del Servizio sanitario pubblico, all'Aran.

"Il Comitato di settore - spiega in una nota Colozzi - aveva deliberato gli atti di indirizzo per l'avvio delle trattative il 27 settembre del 2007. La Finanziaria 2008 aveva reso necessaria un'integrazione delle direttive che il Comitato ha deliberato il 26 marzo di quest'anno. Oggi (venerdì ndr) la firma definitiva.

Dall'emanazione degli atti di indirizzo a oggi, le norme vigenti e i passaggi burocratici obbligatori hanno determinato un'attesa di ben 385 giorni. E' quindi indispensabile - conclude Colozzi - che il ministro della Pubblica amministrazione e innovazione, Renato Brunetta, e il Governo mettano mano al più presto a una vera riforma della contrattazione per evitare ulteriori sprechi di tempo e di denaro pubblico". 

Pagina pubblicata il 19 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti