Guardie mediche, incentivi in convenzione


Valorizzare di più i medici di continuità assistenziale, la guardia medica, anche a livello economico, utilizzando le risorse già disponibili.

Puntando, in concreto, sul riequilibrio tra i diversi settori della medicina territoriale nella distribuzione dell'incremento retributivo dell'4,85% per il biennio economico 2006-2007. Si è discusso anche di questo, ieri all'incontro per il rinnovo delle convenzioni, tra sindacati della medicina territoriale e la Sisac, ente delegato alla trattativa sulle convenzioni.

Seduta dedicata proprio alla definizione concreta degli impegni - già assunti - sull'aumento percentuale della retribuzione per il biennio passato, per i medici di famiglia, pediatri, specialisti ambulatoriali e camici bianchi di continuità assistenziale, come spiega all'ADNKRONOS SALUTE Mauro Martini, presidente del sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami).

"Nella seduta di oggi (ieri ndr) - riferisce Martini all'ADNKRONOS SALUTE - si è discusso della necessità di valorizzare maggiormente i medici di continuità assistenziale.

E gli altri settori della medicina del territorio sono disponibili a 'premiare' questi colleghi riconoscendo loro una maggiore percentuale dell'incremento sulla retribuzione, fissata per tutti al 4,85% ".

Ciò vuol dire innalzare maggiormente la percentuale dell'aumento e degli arretrati per questo settore, con una rinuncia consapevole da parte degli altri settori, di una parte dell'incremento.


Pagina pubblicata il 13 novembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo