Guardie mediche, incentivi in convenzione

Valorizzare di più i medici di continuità assistenziale, la guardia medica, anche a livello economico, utilizzando le risorse già disponibili.

Puntando, in concreto, sul riequilibrio tra i diversi settori della medicina territoriale nella distribuzione dell'incremento retributivo dell'4,85% per il biennio economico 2006-2007. Si è discusso anche di questo, ieri all'incontro per il rinnovo delle convenzioni, tra sindacati della medicina territoriale e la Sisac, ente delegato alla trattativa sulle convenzioni.

Seduta dedicata proprio alla definizione concreta degli impegni - già assunti - sull'aumento percentuale della retribuzione per il biennio passato, per i medici di famiglia, pediatri, specialisti ambulatoriali e camici bianchi di continuità assistenziale, come spiega all'ADNKRONOS SALUTE Mauro Martini, presidente del sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami).

"Nella seduta di oggi (ieri ndr) - riferisce Martini all'ADNKRONOS SALUTE - si è discusso della necessità di valorizzare maggiormente i medici di continuità assistenziale.

E gli altri settori della medicina del territorio sono disponibili a 'premiare' questi colleghi riconoscendo loro una maggiore percentuale dell'incremento sulla retribuzione, fissata per tutti al 4,85% ".

Ciò vuol dire innalzare maggiormente la percentuale dell'aumento e degli arretrati per questo settore, con una rinuncia consapevole da parte degli altri settori, di una parte dell'incremento.


Pagina pubblicata il 13 novembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo