In G.U. il nuovo contratto

Riguarda il periodo che va dal primo gennaio 2006 al 31 dicembre 2009 per la parte normativa, ed è valido dal primo gennaio 2006 fino al 31 dicembre 2007 per la parte economica.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 3 novembre il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro della dirigenza medico-veterinaria del Ssn, dopo l'accordo sottoscritto il 17 ottobre scorso dai sindacati di categoria e dall'Aran (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni).

Il contratto riguarda il periodo che va dal primo gennaio 2006 al 31 dicembre 2009 per la parte normativa, ed è valido dal primo gennaio 2006 fino al 31 dicembre 2007 per la parte economica. "Gli effetti giuridici - si legge all'articolo 2 del contratto pubblicato in Gazzetta - decorrono dal giorno successivo alla data di stipulazione, salvo diversa prescrizione, e i contenuti economici e normativi sono applicati dalle aziende ed enti destinatari entro trenta giorni dalla data di stipulazione".

Le parti hanno inoltre stabilito che, "alla scadenza, il contratto si rinnova tacitamente di anno in anno qualora non ne sia data disdetta da una delle parti con lettera raccomandata almeno tre mesi prima di ogni singola scadenza.

In caso di disdetta, le disposizioni contrattuali rimangono in vigore fino a quando non siano sostituite dal successivo contratto collettivo". Oltre a quello dei medici, è pubblicato in Gazzetta Ufficiale anche il contratto collettivo nazionale di lavoro del personale della dirigenza sanitaria, professionale, tecnico e amministrativa del Servizio sanitario nazionale.

Accordo anche questo siglato il 17 ottobre, e relativo al quadriennio normativo 2006-2009 e al biennio economico 2006-2007.

Pagina pubblicata il 04 novembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo