L'INPS smetta sfruttamento specializzandi


Cgil medici, Sacconi fermi lo sfruttamento specializzandi da Inps.

Un intervento diretto del ministro Maurizio Sacconi, nella sua doppia responsabilità di responsabile del Lavoro e della Salute, per porre fine alla inaccettabile decisione dell'Inps di far pagare ai medici specializzandi l'aliquota previdenziale piena, nonostante la loro iscrizione obbligatoria all'Enpam. 

A chiederlo è Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil Medici che, in una nota, esprime la solidarietà del sindacato alle associazioni degli specializzandi, che unitariamente hanno preannunciato il blocco delle attività, in caso di mancata modifica dell'aliquota Inps.

"Il ministro Sacconi - chiede Cozza - ponga rimedio alla nota del suo ministero del 10 settembre 2008 che ha ispirato la circolare Inps n.88 del 1 ottobre 2008, con la quale i medici specializzandi dovrebbero arrivare a pagare alla sola Inps per il 2008 una aliquota di quasi il 25 per cento.

Si tratta di una vera ingiustizia che colpisce medici già costretti a formarsi con poche risorse, e che vede la complicità, ancora una volta, del ministero dell'Economia, nella linea di questo Governo che vuol fare pagare la crisi ai settori più deboli della società".

Pagina pubblicata il 12 novembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo