Un tavolo per la convenzione


Un tavolo tecnico per definire i dati che medici di famiglia, pediatri e specialisti ambulatoriali devono fornire alle Asl per permettere "la programmazione di servizi territoriali, ancorandoli ai bisogni della popolazione".

La costituzione del gruppo di lavoro è stata decisa ieri, a Roma, nel corso dell'incontro tra le organizzazioni sindacali della medicina del territorio e la Sisac, l'organismo delegato alla trattativa convenzionale, come spiega all'ADNKRONOS SALUTE Mauro Martini, presidente del sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami).

Al centro della seduta di ieri ancora il biennio economico 2006-2007 e la definizione concreta degli impegni recentemente assunti, in sede Sisac, con una dichiarazione congiunta nella quale le parti hanno convenuto di mantenere fermo, al 4,85% l'incremento economico sia per il biennio in questione sia per gli anni successivi.

La trattativa proseguirà, con incontri settimanali, fino alla chiusura di questa 'coda' contrattuale con tutte le componenti della medicina del territorio: medici di famiglia, specialisti ambulatoriali, pediatri. Successivamente il tavolo si dividerà in tre, uno per ogni settore, per la definizione delle specifiche convenzioni.

Pagina pubblicata il 06 novembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo