Definire ruolo infermieri e puericultrici


Definire ruolo e funzioni delle figure sanitarie di supporto all'assistenza infermieristica: infermieri generici, puericultrici, operatori socio sanitari. "Lavoratori ormai privati della giusta considerazione e della dignità professionale".

A chiederlo è Rdb-Cub sanità, il sindacato di base che sul tema ha in programma domani un incontro con i vertici del ministero della Salute.

"Abbiamo registrato - sottolinea in una nota Sabino Venezia, del coordinamento nazionale Rdb-Cub - estrema sensibilità da parte delle direzioni generali, degli assessorati regionali e della conferenza delle Regioni riguardo alla necessità di intervenire a favore di questi lavoratori.

Adeguati percorsi formativi di qualificazione e di aggiornamento, giusta funzione professionale, nuovo inquadramento economico sono le parole chiave su cui la Rdb ha avviato il dibattito e mantenuti aperti i canali con le associazioni di categoria.

Su questi stessi temi ha deciso di provare nuovamente il confronto con il Governo, il quale, dopo le rassicurazioni di giugno, deve passare dalle parole ai fatti disegnando un vero percorso che collochi definitivamente queste categorie di personale nel sistema sanitario che quotidianamente contribuiscono a garantire", conclude Venezia.


Pagina pubblicata il 02 dicembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti