Rinnovo contratto in salita


Avvio in salita per il rinnovo del contratto dei medici. "L'atto di indirizzo, che ieri ha avuto il via libera del Consiglio dei ministri, è infatti inaccettabile.

Le risorse stanziate sono insufficienti". Parola di Massimo Cozza, segretario nazionale della Fp Cgil medici che, insieme agli altri sindacati di categoria, oggi siederà al tavolo delle trattative con l'Aran.

"Questa trattativa - sottolinea in una nota Cozza - si avvia in salita, a fronte del protocollo Brunetta che stanzia solo il 3,2% di aumento.

Si tratta di una cifra insufficiente che non copre neanche l'inflazione del solo 2008. La situazione - aggiunge Cozza - è ancora peggiore se si considera che si vuole togliere dalla disponibilità dei fondi contrattuali le risorse della Ria (retribuzione individuale di anzianità), lasciate dai medici e dai veterinari che vanno in pensione.

La Fp Cgil medici ha già scioperato contro questa proposta contrattuale e - conclude Cozza - da lunedì continuerà a battersi anche all'Aran per ottenere più risorse e per salvaguardare i diritti dei dirigenti medici e veterinari". 

Pagina pubblicata il 21 dicembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti