Trattativa con ottimismo


"Siamo giunti alle fasi finali di questa lunga trattativa. L'intesa raggiunta sulle modalità di erogazione delle risorse del secondo biennio economico (2008-2009) è infatti positiva".

Parola di Roberto Lala, segretario generale del Sumai (Sindacato unico medicina ambulatoriale e professionalità dell'area sanitaria), che commenta così l'incontro di giovedì in Sisac per il rinnovo della convenzione nazionale della medicina generale.

La trattativa dovrebbe riprendere questa settimana. "Siamo certi - sottolinea in una nota Lala - che si possa avviare un percorso serio per la definizione realistica di una sanità sempre più legata ai bisogni del territorio e dei cittadini.

Una sanità integrata, che avrà tra i suoi principali attori anche i medici specialistici ambulatoriali. In tal senso - conclude il segretario del Sumai - sono state disciplinate le linee guida del nuovo Accordo collettivo nazionale (Acn) che tendono a definire un percorso d'integrazione funzionale, sia all'interno dell'Azienda tra i vari specialisti che con tutti gli altri attori operanti nel sistema sanitario".



Pagina pubblicata il 09 dicembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti