Garante per infanzia in tempi brevi


Tempi brevi per il via libera al disegno di legge 'targato' Mara Carfagna che prevede l'istituzione di un Garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza.

"Dopo il parere favorevole della Conferenza Stato-Regioni", ha sottolineato il ministro per le Pari opportunità partecipando ieri a Roma alla presentazione del Rapporto Unicef 2009 sulla Salute materna e neonatale, "posso annunciare con piacere che il testo è arrivato nelle commissioni Affari sociali e Affari costituzionali della Camera, che forse potranno procedere in sede deliberante, garantendo così tempi brevi per l'arrivo di questa nuova istituzione".

"Il Ddl dovrebbe diventare legge quanto prima - ha aggiunto il ministro - e anche il nostro Paese si doterà di una figura così importante, che fra le altre funzioni avrà quella di creare un collegamento con i tribunali per provvedimenti immediati".

"Speriamo che il Garante - ha affermato il presidente di Unicef Italia, Vincenzo Spadafora - possa contribuire a fare chiarezza sulle varie competenze e deleghe esistenti in Italia per la difesa dell'infanzia".


Pagina pubblicata il 15 gennaio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti