Lazio, nessun precario sarà licenziato


"Non c'è nessun rischio per le attività degli ospedali e nessun licenziamento di medici. Ogni Azienda sanitaria e ospedaliera può mantenere in servizio i dipendenti con rapporto di lavoro coordinato e continuativo, particolarmente quelli del ruolo sanitario, che lavorano in servizi e aree di particolare impatto di utenza, come ad esempio i servizi di emergenza e di urgenza".

Ad assicurarlo è il presidente della Regione Lazio, e commissario ad acta per la sanità laziale, Piero Marrazzo, in una lettera inviata a tutti i direttori generali delle Asl e delle aziende ospedaliere della regione.

Nella lettera il governatore ha illustrato le economie e i tagli che dovranno essere effettuati "sulle consulenze non indispensabili", ma ha rassicurato il personale sanitario con rapporto di lavoro coordinato e continuativo.

"I contratti a tempo determinato per i medici in servizio nei pronto soccorso di tutte le aziende ospedaliere e territoriali del Lazio - si legge in una nota della Regione - possono essere rinnovati per poi arrivare alla stabilizzazione.

I provvedimenti firmati dal governatore mirano a eliminare solo le consulenze inutili e gli sprechi, non certo i posti di lavoro di medici e precari.

Continuare a parlare di tagli inesistenti significa solo voler fare inutile allarmismo e speculare sul nulla".


Pagina pubblicata il 15 gennaio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti