Nuovo presidente alla SIC


Paolo Marino è il nuovo presidente della Società italiana di cardiologia (Sic). Marino, docente ordinario di malattie dell'apparato cardiovascolare alla Facoltà di medicina, chirurgia e scienze della salute dell'università del Piemonte orientale, è stato nominato su iniziativa del Consiglio direttivo della Sic.

Veronese di origine e bolognese di formazione, Marino è stato ricercatore negli ospedali e nelle università di Londra e di Baltimora. La sua ricerca si occupa, per esempio, di meccanismi della disfunzione ventricolare sisto-diastolica e di fisiopatologia della disfunzione adiacente all'area ischemica (infarti, ischemie, resincronizzazioni e rimodellamenti post-infartuali).

"Quello affidatomi - sottolinea in una nota il neopresidente - è un compito che mi onora e che accresce il prestigio dell'Azienda ospedaliero-universitaria 'Maggiore della Carità' e dell'università del Piemonte orientale 'Amedeo Avogadro'.

Oggi più che mai una profonda collaborazione tra ospedale e università può contribuire in modo significativo a migliorare i servizi sanitari per i cittadini, e utilizzerò la fiducia accordatami per lavorare in questa direzione". 

Pagina pubblicata il 26 gennaio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo