Bianchi, possiamo migliorare il testo


"Mi sono astenuta perché credo ci siano possibilità di migliorare il testo Calabrò" sul testamento biologico. "Ho visto apertura in tal senso da parte dello stesso senatore Raffaele Calabrò, relatore del provvedimento.

Ho ritenuto le sue rassicurazioni sufficienti, chi ha votato contro evidentemente non le ha considerate tali". Così Dorina Bianchi, neocapogruppo del Pd in Commissione Sanità del Senato, sull'approvazione, da parte della stessa Commissione, del Ddl Calabrò come testo base per un provvedimento sul fine vita.

La scorsa settimana Bianchi è stata nominata 'caposquadra' del Pd in Commissione Sanità di Palazzo Madama al posto di Ignazio Marino, il senatore che stamani ha votato contro il testo Calabrò e che, nel corso della vicenda Englaro, ha condotto una vera e propria battaglia contro il cosiddetto Ddl 'salva Eluana'.

Non senza polemica. Sul nodo più controverso dell'intera partita sul testamento biologico, ovvero l'impossibilità di rifiutare alimentazione e idratazione artificiali prevista dal testo Calabrò, "stiamo valutando gli emendamenti da presentare - spiega Bianchi all'ADNKRONOS SALUTE, mentre si appresta a prendere parte a un incontro del partito sulla questione - La mozione del Pd recitava, comunque - ci tiene a precisare - che alimentazione e idratazione artificiali si configurano come sostegno vitale e non come accanimento terapeutico".


Pagina pubblicata il 19 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo