Englaro, un epilogo durato 17 anni


Eluana Englaro è morta lunedì sera per arresto cardiocircolatorio a seguito di insufficienza renale Questo si è letto in comunicato emesso dalla Direzione Sanitaria della clinica 'La Quiete' di Udine.

La Englaro si trovava nella città friulana dallo scorso venerdì seguita da una squadra di medici e infermieri volontari.

Ieri mattina l'anatomopatologo Carlo Moreschi è stato convocato dalla procura della città friulana, dove il procuratore capo Antonio Biancardi dovrebbe decidere se disporre l'autopsia sul corpo della giovane che si trovava a Udine da venerdì scorso, seguita da una squadra di medici e infermieri volontari. Da quanto trapelato, le condizioni della donna ieri pomeriggio non facevano supporre un epilogo così rapido.

Davanti alla casa di cura 'La Quiete', ci sono stati momenti di forte tensione tra due schieramenti contrapposti: coloro che chiedevano che Eluana vivesse e quanti invece rivendicavano la libertà di scelta. Le forze dell'ordine sono intervenute a sedare gli animi, perché i manifestanti erano arrivati quasi alle mani. 

Pagina pubblicata il 11 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo