Ministro USA evasore fiscale


Tom Daschle, l'ex leader democratico al Senato nominato ministro della Sanità da Barack Obama, negli ultimi tre anni non ha pagato le tasse per oltre 128mila dollari.

La rivelazione potrebbe creare più di un problema al momento della conferma della nomina al Senato. Secondo un rapporto della commissione finanze del Senato, infatti Daschle ha pagato solo sei giorni prima dell'inizio delle audizioni di conferma in commissione oltre 100mila dollari, più 12mila di multa e interessi, relativi a consulenze non dichiarate, controverse donazioni ad associazioni di beneficienza e un'auto con autista fornita da una ditta dell'imprenditore e grande finanziatore del partito democratico Leo Hindrey.

La portavoce di Daschle ha ammesso che l'ex senatore ha pagato tasse in arretrato, riferendosi a un errore recentemente scoperto da uno dei suoi commercialisti riguardo all'utilizzo dell'auto di lusso.

Anche Timothy Geithner aveva ammesso degli 'errori' nel pagamento delle tasse, versando 43mila dollari in arretrati. Il ministro del Tesoro è stato confermato dal Senato ed ha giurato lo scorso 26 gennaio.

Pagina pubblicata il 01 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti