Progetto per medici di famiglia H24


Lo ha annunciato il sottosegretario Ferruccio Fazio.

Addio lunghe code e accessi inutili al Pronto soccorso. "Tra due settimane presenteremo un progetto con le associazioni di medicina generale per un'assistenza sul territorio h24.
Gruppi di 10-12 medici avranno una funzione di prima assistenza e pronto soccorso, per garantire ai cittadini visite e diagnosi e contribuire così a eliminare il 40% dei codici bianchi e verdi che intasano i Pronto soccorso della Penisola."

Lo ha detto il sottosegretario al Welfare, Ferruccio Fazio, intervenendo ieri a Roma alla presentazione dell'VIII Rapporto sulle politiche della cronicità di Cittadinanzattiva. Dunque, presto i cittadini potranno contare su gruppi di camici bianchi a disposizione giorno e notte.

"Si tratta di una sperimentazione - precisa Fazio - che partirà con diversi progetti in varie Regioni, e ci permetterà di capire quale sia la tipologia più utile in base alle caratteristiche del territorio".

L'obiettivo di Fazio, in generale, è quello di disegnare un percorso per il cittadino che si ammala "a partire dal medico di famiglia, per arrivare in ospedale e poi uscirne il prima possibile".

Pagina pubblicata il 12 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo