Rutelli, dico solo la mia


"Scusate lo sfogo, ma sono incavolato, molto incavolato". Francesco Rutelli si rivolge così ai cronisti in una conferenza stampa convocata ieri mattina a San Macuto. 

L'ex-leader della Margherita è 'incavolato' per "falsità" che sente sul suo conto e vede scritte su giornali (in particolare se la prende con 'L'Unità') sul fatto che le posizioni assunte sul testamento biologico sottintendano in realtà ad altri scopi: rispondere a pressioni della Chiesa e porre le basi per una scissione nel Pd.

"Io non sono eteroguidato da nessuno nè voglio creare una scissione nel Pd", scandisce Rutelli. Ce l'ha con la stampa, ce l'ha con la maggioranza che dovrebbe tenere fuori il governo da una discussione come quella sul testamento biologico e un po' ce l'ha anche con il Pd o meglio richiama al rispetto della "pari dignità" sulle questioni etiche.

"Nel Partito democratico si è stabilito che su questa questione deve esserci pari dignità per tutte le posizioni. Ma la pari dignità in questo momento non mi sembra che sia effettiva". 

Pagina pubblicata il 24 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti