Subito il bando per scuole medicina urgenza


"Bisogna dare subito via libera al bando per il concorso di ammissione alle scuole di specializzazione di medicina d'urgenza per l'anno 2008-2009.

Altrimenti siamo pronti a dichiarare lo stato di agitazione e a proporre all'Intersindacale medica la proclamazione di uno sciopero nazionale del settore". A chiedere lo sblocco del bando è l'Anaao Assomed, che denuncia "l'inaccettabile ritardo" nella pubblicazione.

"Si sta consumando - si legge in una nota dell'Anaao - un inammissibile gioco delle parti tra i ministeri dell'Università, del Welfare e i presidi delle facoltà di Medicina, ai danni dei medici ospedalieri che lavorano nei dipartimenti Emergenza e accettazione (Dea) e dei neolaureati in medicina che attendono di iscriversi alle scuole di specializzazione.

A dimostrazione del profondo disinteresse dell'università verso la formazione dei medici e le esigenze del sistema sanitario, appare ormai palese, l'intenzione di mantenere, in nome di logiche di casta, lo 'status quo' nel riparto dei posti e di rinviare, a data da destinarsi, l'attivazione della scuola in Medicina di emergenza e urgenza.

Affossando ogni tentativo di razionalizzare il sistema formativo mediante rigorosi requisiti e standard e scaricando ulteriori costi sul Ssn".

Pagina pubblicata il 24 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti