All'asta il diploma di dottorato di Einstein


Il diploma di dottorato che Albert Einstein conseguì nel 1906 all'Università di Zurigo sarà messo all'asta il prossimo mese di giugno dalla società lucernese Galerie Fischer.

Nel 1905, anno in cui mise a punto la sua rivoluzionaria teoria della relatività, il grande fisico consegnò all'università il lavoro intitolato 'Eine neue Bestimmung der Molekuldimensionen ('Una nuova determinazione delle dimensioni molecolari'), in cui spiegava come è possibile stabilire la taglia di un atomo.

Il diploma di dottorato, rilasciato dalla sezione di matematica e scienze naturali dell'ateneo zurighese, porta la data del 15 gennaio 1906. Un orologio da polso Longines, ricevuto in regalo da Albert Einstein nel 1931, è stato venduto per quasi 600.000 dollari a un'asta organizzata a New York dalla casa d'aste ginevrina Antiquorum lo scorso 16 ottobre.

Il maggio precedente la londinese Bloomsbury aveva battuto per circa 200.000 sterline la lettera in cui il fisico afferma che Dio "non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane".

Pagina pubblicata il 08 marzo 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo