Chiesta audizione su denuncia clandestini


Dopo le proteste e gli appelli al "buonsenso", i medici chiedono un incontro con le istituzioni per dire la loro sulla cosiddetta norma anti-clandestini. 

Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e veterinaria del Ssn hanno infatti chiesto ai presidenti delle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera un'audizione sul disegno di legge 2180 che elimina il divieto di denunciare i gli immigrati irregolari che si rivolgono alle strutture sanitarie.

A riferirlo all'ADNKRONOS SALUTE è il presidente della Cimo-Asmd, Stefano Biasioli, che spera in un passo indietro del Governo sul provvedimento contenuto nel Ddl sicurezza, già approvato dal Senato.

"Chiederemo che la norma venga completamente cancellata. In caso contrario - spiega il numero uno della Cimo-Asmd - se la proposta avanzata dalla Lega diventerà legge, siamo pronti ad andare fino alla Corte di giustizia europea passando per la Corte costituzionale. Insomma - conclude Biasioli - attiveremo tutte le linee di ricorso per contrastarne l'applicazione".

Pagina pubblicata il 12 marzo 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo