Federterme, accordo con le Regioni


"Abbiamo la sensazione di aver imboccato finalmente la direzione giusta per un dialogo realistico e costruttivo con le Regioni in materia di spesa sanitaria termale e sono certo che i prossimi appuntamenti, fissati per il 18 e il 19 marzo, potranno essere quelli risolutivi". 

Ad affermarlo è Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme Confindustria, al termine dell'incontro di ieri al ministero del Welfare, con la delegazione degli assessori regionali alla Sanità della Toscana Enrico Rossi, dell'Emilia Romagna Giovanni Bissoni, del Veneto Sandro Sandri, della Puglia Tommaso Fiore.

"Abbiamo avuto modo di illustrare agli assessori luci e ombre dell'attuale congiuntura dell'industria termale e, per la prima volta - sottolinea il presidente di Federterme - abbiamo potuto mettere sul tavolo e dimostrare cifre alla mano la limitata incidenza della spesa termale su quella sanitaria e i comportamenti virtuosi tenuti in materia dagli imprenditori del settore.

Questa situazione - conclude Jannotti Pecci - potrà consentire adesso il riconoscimento motivato e dimostrato della fondatezza e della sostenibilità degli aumenti tariffari richiesti, che notoriamente sono rimasti fermi dal 2005, con effetti preoccupanti per gli equilibri dei bilanci aziendali e per l'occupazione".

Pagina pubblicata il 15 marzo 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti