Si rinnovano i vertici Fnomceo


I medici italiani rinnovano i vertici dell'Ordine professionale. Da venerdì a domenica 8 marzo, infatti, si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche della Federazione nazionale degli Ordini dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo) per il triennio 2009-2001.

Due le liste in corsa. La prima è guidata dall'attuale presidente, Amedeo Bianco (medico ospedaliero) insieme a Maurizio Benato (medico di famiglia). A capo dell'altra lista, Salvatore Amato (dermatologo), presidente dell'Ordine dei medici di Palermo, che è stato anche vicepresidente Fnomceo nel triennio precedente.

I programmi dei due schieramenti sono già pubblicati sul sito della Federazione (www.fnomceo.it) e propongono due diverse strade per la tutela della professione. Per Bianco l'obiettivo, nel segno della continuità, è quello di proseguire il lavoro avviato, basandosi anche sui tanti documenti ufficiali prodotti in questo triennio e lavorando per la massima collegialità. La proposta di Amato, invece, si propone come alternativa al percorso fino ad ora seguito.

Per Amato, infatti, la professione - "isolata e accerchiata"- non ha saputo "reagire, con orgoglio, in maniera appropriata e con strumenti adeguati" all'attacco che subisce su più fronti.

Dopo le elezioni, entro otto giorni, verrà convocata la prima riunione del nuovo Comitato centrale per procedere alla nomina del presidente, del vicepresidente, del segretario e del tesoriere e alla nomina del collegio dei Revisori dei conti (tre componenti effettivi e un supplente).

Con le stesse modalità la Commissione per gli iscritti all'Albo degli odontoiatri (Cao) procederà alla nomina del presidente Cao.

Pagina pubblicata il 02 marzo 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti