Stop a preavvisi di licenziamento dei medici


Emanare una "circolare che inviti le pubbliche amministrazioni a sospendere o revocare i preavvisi di licenziamento già intimati. Anche per evitare un inutile e costoso contenzioso su norme già modificate dal Parlamento".

E' questa la richiesta che il segretario nazionale dell'Anaao Assomed, Carlo Lusenti, ha rivolto al ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, dopo l'approvazione definitiva del Ddl delega sul pubblico impiego.

Disegno di legge che ha scongiurato la cosiddetta 'rottamazione' dei medici, ovvero la possibilità di prepensionare i camici bianchi con 40 anni di contributi, come inizialmente previsto.

In particolare, si legge in una nota sul sito web dell'Anaao Assomed, Lusenti ha sottolineato che "la legge appena varata, non prevedendo norme transitorie, pone il problema di regolarizzare la situazione del personale dipendente per il quale sia stato già emesso il preavviso di licenziamento e non sia ancora stato risolto il rapporto di lavoro".



Pagina pubblicata il 02 marzo 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo