Cgil, un'ora di lavoro a vittime terremoto

La CGIL medici invita iscritti a donare il compenso di un'ora di lavoro a sostegno delle vittime del terremoto.

Il sindacato, all'interno della campagna confederale di Cgil-Cisl-Uil e delle iniziative di solidarietà portate avanti dalla categoria, invita gli iscritti, medici e veterinari, "alla sottoscrizione volontaria di un'ora di lavoro tramite apposita delega alle aziende con la quale autorizzare la trattenuta sulla prima busta paga utile". 

Cgil, Cisl e Uil, hanno aperto il conto corrente bancario n. 12.000 intestato 'Cgil Cisl Uil terremoto Abruzzo 2009' presso Ugf Banca, filiale 157 Roma, con codice Iban IT23W0312705011CC1570012000, sul quale far confluire la raccolta, che costituirà un fondo da utilizzare per affrontare i gravi problemi relativi alla ricostruzione.

"Ringraziamo - sottolinea in una nota Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil medici - tutti i medici e i veterinari ospedalieri e del territorio che in questi giorni stanno offrendo un'encomiabile assistenza continua, pur essendo stati in diversi casi colpiti loro stessi dal terremoto, smentendo ancora una volta nei fatti chi ha offeso e screditato ripetutamente le nostre figure professionali che operano per la sanità pubblica.

Rinnoviamo la richiesta - conclude Cozza - anche alla luce del crollo dell'ospedale dell'Aquila, di un fattivo impegno delle istituzioni per una riqualificazione del sistema ospedaliero pubblico a partire dalla sicurezza, rispetto a chi parla di stellette come per i ristoranti, alzando un polverone mediatico che nasconde l'assenza delle politiche e delle risorse necessarie". 

Pagina pubblicata il 09 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo