Cgil, un'ora di lavoro a vittime terremoto


La CGIL medici invita iscritti a donare il compenso di un'ora di lavoro a sostegno delle vittime del terremoto.

Il sindacato, all'interno della campagna confederale di Cgil-Cisl-Uil e delle iniziative di solidarietà portate avanti dalla categoria, invita gli iscritti, medici e veterinari, "alla sottoscrizione volontaria di un'ora di lavoro tramite apposita delega alle aziende con la quale autorizzare la trattenuta sulla prima busta paga utile". 

Cgil, Cisl e Uil, hanno aperto il conto corrente bancario n. 12.000 intestato 'Cgil Cisl Uil terremoto Abruzzo 2009' presso Ugf Banca, filiale 157 Roma, con codice Iban IT23W0312705011CC1570012000, sul quale far confluire la raccolta, che costituirà un fondo da utilizzare per affrontare i gravi problemi relativi alla ricostruzione.

"Ringraziamo - sottolinea in una nota Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil medici - tutti i medici e i veterinari ospedalieri e del territorio che in questi giorni stanno offrendo un'encomiabile assistenza continua, pur essendo stati in diversi casi colpiti loro stessi dal terremoto, smentendo ancora una volta nei fatti chi ha offeso e screditato ripetutamente le nostre figure professionali che operano per la sanità pubblica.

Rinnoviamo la richiesta - conclude Cozza - anche alla luce del crollo dell'ospedale dell'Aquila, di un fattivo impegno delle istituzioni per una riqualificazione del sistema ospedaliero pubblico a partire dalla sicurezza, rispetto a chi parla di stellette come per i ristoranti, alzando un polverone mediatico che nasconde l'assenza delle politiche e delle risorse necessarie". 

Pagina pubblicata il 09 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti