Chiusa e-HealthCare, appuntamento al 2010

Si è chiusa martedì la prima edizione della Conferenza e-HealthCare che ha concluso i lavori riscontrando la soddisfazione degli oltre 400 "addetti ai lavori" che hanno partecipato in rappresentanza di istituzioni, aziende del settore IT e persone interessate all'innovazione in sanità. "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dalla prima edizione della conferenza - ha detto Barbara Ferraris di Celle, direttore responsabile dell'evento e del progetto di comunicazione integrata e-HealthCare Forum. 

I riscontri da parte di aziende e istituzioni sono stati molto positivi. Il tema dell'informatica nella sanità, infatti, è di forte attualità e tocca numerosi settori. Il nostro obiettivo iniziale, di creare un'occasione di collegamento tra i diversi player del mercato, è stato soddisfatto. I partecipanti hanno ribadito l'utilità della realizzazione di un evento focalizzato su questi temi".

I sicuri vantaggi, in termini di salute e di risparmio economico, dell'introduzione dell'elettronica nella gestione della sanità sono stati sottolineati da Paolo Donzelli, direttore dell'Ufficio studi del Consiglio dei ministri, Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie.

"E' fondamentale - ha spiegato l'esperto parlando a margine dei lavori - che il numero dei medici che usa internet al lavoro cresca rapidamente. Il collegamento dei medici di famiglia e dei pediatri in rete è fondamentale per la sanità del prossimo futuro".

Pagina pubblicata il 22 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo