Chiusa e-HealthCare, appuntamento al 2010


Si è chiusa martedì la prima edizione della Conferenza e-HealthCare che ha concluso i lavori riscontrando la soddisfazione degli oltre 400 "addetti ai lavori" che hanno partecipato in rappresentanza di istituzioni, aziende del settore IT e persone interessate all'innovazione in sanità. "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dalla prima edizione della conferenza - ha detto Barbara Ferraris di Celle, direttore responsabile dell'evento e del progetto di comunicazione integrata e-HealthCare Forum. 

I riscontri da parte di aziende e istituzioni sono stati molto positivi. Il tema dell'informatica nella sanità, infatti, è di forte attualità e tocca numerosi settori. Il nostro obiettivo iniziale, di creare un'occasione di collegamento tra i diversi player del mercato, è stato soddisfatto. I partecipanti hanno ribadito l'utilità della realizzazione di un evento focalizzato su questi temi".

I sicuri vantaggi, in termini di salute e di risparmio economico, dell'introduzione dell'elettronica nella gestione della sanità sono stati sottolineati da Paolo Donzelli, direttore dell'Ufficio studi del Consiglio dei ministri, Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie.

"E' fondamentale - ha spiegato l'esperto parlando a margine dei lavori - che il numero dei medici che usa internet al lavoro cresca rapidamente. Il collegamento dei medici di famiglia e dei pediatri in rete è fondamentale per la sanità del prossimo futuro".

Pagina pubblicata il 22 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo