Convenzione, FIMMG procede da sola


Un incontro 'riservato' con la Sisac per esplorare la possibilità di firmare con la parte pubblica - "rapidamente" e in modo "definitivo e soddisfacente" - una convenzione dei medici di famiglia in linea con il preaccordo siglato a dicembre.

Lo chiede l'esecutivo nazionale della Federazione italiana dei medici di di medicina generale (Fimmg), che ha valutato lo stato delle trattative in corso, ribadendo come il testo proposto dalla Sisac "non sia accettabile neppure con le correzioni apportate nella seduta di trattativa del 16 aprile".

E questo perché, scrive il segretario nazionale Giacomo Milillo in una lettera inviata agli iscritti, "introduce aspetti non previsti dal preaccordo, ne vanifica alcuni contenuti , non riduce ma aumenta le probabilità di contrasti interpretativi a livello regionale e aziendale".

L'Esecutivo, dunque, ha deciso "di formulare una propria proposta di testo definitivo che invierà alla Sisac e per conoscenza al Comitato di settore, chiedendo contemporaneamente un incontro riservato alla delegazione Fimmg, per esplorare la possibilità di una soluzione rapida, definitiva e soddisfacente".

Il testo, che sarà pronto nei prossimi giorni, "sarà diffuso - assicura Milillo - anche a tutti i componenti del Consiglio nazionale perché possa essere valutato nei dettagli", definitivamente, nella seduta già prevista per il 10 maggio.

"L'esecutivo - conclude Milillo - è assolutamente determinato a riaffermare la validità del preaccordo, consolidandone e difendendone tutte le sue parti".


Pagina pubblicata il 23 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti