Convenzione, FIMMG procede da sola

Un incontro 'riservato' con la Sisac per esplorare la possibilità di firmare con la parte pubblica - "rapidamente" e in modo "definitivo e soddisfacente" - una convenzione dei medici di famiglia in linea con il preaccordo siglato a dicembre.

Lo chiede l'esecutivo nazionale della Federazione italiana dei medici di di medicina generale (Fimmg), che ha valutato lo stato delle trattative in corso, ribadendo come il testo proposto dalla Sisac "non sia accettabile neppure con le correzioni apportate nella seduta di trattativa del 16 aprile".

E questo perché, scrive il segretario nazionale Giacomo Milillo in una lettera inviata agli iscritti, "introduce aspetti non previsti dal preaccordo, ne vanifica alcuni contenuti , non riduce ma aumenta le probabilità di contrasti interpretativi a livello regionale e aziendale".

L'Esecutivo, dunque, ha deciso "di formulare una propria proposta di testo definitivo che invierà alla Sisac e per conoscenza al Comitato di settore, chiedendo contemporaneamente un incontro riservato alla delegazione Fimmg, per esplorare la possibilità di una soluzione rapida, definitiva e soddisfacente".

Il testo, che sarà pronto nei prossimi giorni, "sarà diffuso - assicura Milillo - anche a tutti i componenti del Consiglio nazionale perché possa essere valutato nei dettagli", definitivamente, nella seduta già prevista per il 10 maggio.

"L'esecutivo - conclude Milillo - è assolutamente determinato a riaffermare la validità del preaccordo, consolidandone e difendendone tutte le sue parti".


Pagina pubblicata il 23 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo