Da medici e veterinari donazioni a favore vittime


I medici e i veterinari 'scendono in campo' in favore delle vittime del terremoto. "Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e veterinaria hanno versato 27.500 euro sul conto corrente della Caritas Italiana in favore delle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal disastroso sisma".

A riferirlo è una nota dell'Intersindacale della dirigenza medica e veterinaria del Ssn. "Al di là del contributo simbolico - si legge nella nota - vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine verso i colleghi che in Abruzzo stanno prodigandosi per curare feriti e malati.

Da medici e da veterinari, ringraziamo questi colleghi per la loro azione generosa e disinteressata. Li ringraziamo perché stanno dimostrando al mondo intero che la nostra categoria, spesso bistrattata e denigrata, è ancora una degna seguace di Esculapio.

Ci stringiamo con affetto alle popolazioni colpite dal sisma, esprimendo allo stesso tempo la nostra solidarietà umana e professionale".

L'Intersindacale invita tutti i medici e i veterinari italiani a sostenere gli interventi in favore delle popolazioni dell'Abruzzo inviando una offerta alla Caritas Italiana causale Terremoto Abruzzo c/c postale n. 347013 (Bic Bromitr707).

La nota è firmata da: Anaao Assomed; Cimo Asmd; Aaroi; Fvm; Federazione Cisl medici; Fassid; Fesmed.


Pagina pubblicata il 09 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti